NEWSLETTER
La newsletter per informarti sugli eventi di multivisione
dei nostri gruppi, o su particolari manifestazioni e/o novità che
coinvolgono gli appassionati di immagini, musica e multivisione.
TecnoGrafica Nord Est
Via G.Tacco 2
TRIESTE
e-mail: tecnordest@tin.it
Informazioni sull'evento
Data
23/01/2004
Luogo
Trieste
Terza edizione di "Trieste incontra la Multivisione" con presenza di autori vari a partire dalle ore 21.00 presso la Sala Saturnia della Stazione Marittima di Trieste.Ingresso libero.
Programma
di massima della serata
UN PARCO COME UNO SCRIGNO
21 minuti
NATURALISTICO Autore: Immaginare Multivisioni
12 proiettori
Opera realizzata in occasione dei 30 anni del più grande parco Nazionale Francese e proiettata in grandi eventi sulle tematiche dei parchi nazionali, sulla natura e sull'ambiente. L'autore ha anche realizzato una versione "ridotta" a 3 proiettori che girerà in continuo nei 7 centri visita del parco per i prossimi 5 anni.
Perchè a Timbuctù? Perchè la magia è già nel nome: esotico, musicale; la magia è nel mistero che la circonda, città d'oro e di scienza, di cultura e religione. Noi ci arriveremo in barca, lasciandoci scivolare sulle acque del fiume Niger, non prima di aver incontrato e conosciuto i colori e le genti del Mali.
L' OMBRA DELLA LUCE
5 minuti
Artistico Autore: Luciano Laghi Benelli
6 proiettori
L'idea per la creazione di questo lavoro è scaturita dall'ascolto della canzone omonima di Franco Battiato. Con la proiezione si cerca di far vivere le sensazioni e le emozioni provate dagli autori.
FAR AWAY
11 minuti
Reportage di viaggio Autore: IdeaMultivisioni
4 proiettori
A piccoli passi, nella splendida desolazione dei parchi del Sud-Ovest degli Stati Uniti. Nell'atmosfera silenziosa e avvolgente di luoghi la cui origine si dissolve nel tempo, il nostro spirito si
smarrisce, intrappolato nelle pieghe del continuo mutamento della terra.
I BALLETTI DI LIJIAN
6 minuti
Socio-Culturale Autore: Carlo De Agnoi
1 proiettori
I ballerini cinesi danzano le storie che fanno parte della tradizione popolare cinese. Una tradizione ancora viva nei ricordi degli anziani della vecchia cittadina di Lijian.
Multivisionari d'Oriente - Gruppo aperto di appassionati di Multivisione, Fotografia e Musica