|
  |
Multivisionari
d'Oriente con l'organizzazione di
Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
ha
presentato
SULLE ALI DELLE EMOZIONI
Informazioni sull'evento
|
Data |
18/06/2004 |
Luogo |
Vidor - TV |
Locandina |
Scarica
il file Acrobat (C) .PDF |
|
|
Programma
di massima della serata |

|
INDIA DEL SUD - Verso gli Dei
|
20 minuti |
Reportage di Viaggio Autore: Immaginare Multivisioni |
4 proiettori |
Ci sono luoghi dove il tempo non passa, dove tutto è ancora uguale al giorno della creazione. Viaggio alla scoperta dei magnifici templi del Tamil Nadu e del Karnataka dove, partecipando alla vita e ai riti dei fedeli, incontriamo le divinità e i popoli induisti.
Le immagini ci portano nell'India tropicale con i colori dei suoi mercati e le lagune del Kerala, dove la ricchezza delle campagne vuol dire raccolti di riso tutto l'anno, piantagioni di tè, spezie e caucciù.
Un'avventura coinvolgente per le strade del subcontinente indiano.
|
 |

|
LADAKH - Il paese degli alti passi
|
14 minuti |
Reportage di viaggio Autore: Immaginare Multivisioni |
8 proiettori |
Le immagini ci proiettano nelle atmosfere del "Piccolo Tibet", regione del Nord dell'India, dove le tradizioni della cultura buddista sono ancora integre e autentiche.
Attraversiamo il deserto d'alta quota, con i suoi impareggiabili scorci sulle alte vette himalayane e la fertile Valle dell'Indo con gli antichi monasteri. Il momento culminante della Multivisione è rappresentato dalla grandiosa festa di Hemis, in cui i monaci in costumi e maschere tradizionali celebrano le divinità buddiste con musiche e danze sacre.
|
 |

|
MAGICA ISLANDA
|
28 minuti |
Reportage Naturalistico Autore: Immaginare Multivisioni |
8 proiettori |
Se vi hanno detto che l'Islanda è priva di colori non credeteci... Sola in mezzo all'Oceano è l'isola delle cascate e delle acque impetuose, dei vulcani attivi e delle gigantesche colate laviche, dei geyser testimoni del suo cuore bollente, che convive con i ghiacciai più estesi d'Europa.
|
 |

|
INFINITO
|
7 minuti |
Naturalistico Autore: Immaginare Multivisioni |
6 proiettori |
“Siamo fatti per vivere liberi, gli spazi aperti sono ciò di cui abbiamo bisogno, a volte mi corico sulla sabbia ad osservare le stelle e mi sembra di impazzire dalla gioia”.
Nella Multivisione, ispirata a un canto dei Tuareg, si alternano sullo schermo immagini di paesaggi affascinanti: dalle coste del mare ai ghiacciai alpini.
Le improvvisazioni di un saxofono su una polifonia sacra creano un’emozione che simboleggia la ricerca e il bisogno di libertà, la tensione dell’uomo al cielo, all’infinito.
|
 |
|
|