Merlino Multivisioni
presenta

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE




Informazioni sull'evento
Data
30/11/2019
Luogo
TRIESTE
4° APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA giunta alla sua
18a EDIZIONE
Serata di proiezioni intitolata : VITE IN VIAGGIO
ore 20.45
TEATRO DEI SALESIANI
via dell' Istria n. 53
disponibile parcheggio interno con ingresso da via dei Battera a partire dalle ore 20

INGRESSO LIBERO
 
Programma di massima della serata

AUTORE: Giacomo Renier / FOTOGRAFIE E MULTIVISIONE GIACOMO RENIER

NATURA AS ART

5 minuti

1 proiettori

Nel mio vagare per boschi, prati e torrenti, mi prende a volte il desiderio di lasciare in auto il mio pesante zaino fotografico e portare con me solo un blocco da disegno e una matita, per fermare sulla carta, con pochi tratti, ciò che più mi colpisce. Viste le mie scarse capacità nel disegno però, questo desiderio è rimasto sempre tale ... fino a quando, un giorno ... 

AUTORE: Filò Multivisioni / FOTOGRAFIE ANDREA PIVARI
MULTIVISIONE GIORGIO CIVIDAL

E CI HANNO PRESO IL CUORE

6 minuti

1 proiettori

Quando visiti paesi lontani capita di incontrare popoli che per la loro natura provi un sentimento di empatia. Questo ci è capitato visitando un villaggio Boscimani in Namibia. E allora ti chiedi come “la civiltà” abbia potuto costringere un popolo a subire ciò che ha subito, un popolo che ti dice: “Dammi il tuo cuore...io ti darò il mio” 

AUTORE: Edoardo Tettamanzi / FOTOGRAFIE PIERO D'ORTO
MULTIVISIONE EDOARDO TETTAMANZI

NEPAL IN PRIMO PIANO

6 minuti

1 proiettori

Le immagini di PIERO D'ORTO documentano attraverso le tante espressioni sui volti della gente nepalese, la tristezza, il dolore, la serenità, la voglia di ricostruire un territorio ricco di storia e tradizione fortemente segnato dalla catastrofe del terremoto. 

AUTORE: Edoardo Tettamanzi / FOTOGRAFIE E MULTIVISIONE 
EDOARDO TETTAMANZI

FORME DI SABBIA

5 minuti

1 proiettori

Il deserto del Namib: le visioni più classiche della zona centrale più conosciuta e le atmosfere misteriose e ovattate della poco frequentata parte settentrionale riprese nella diverse luci del giorno creano magiche e irreali composizioni. 

AUTORE: Valter Binotto / FOTOGRAFIE E MULTIVISIONE VALTER BINOTTO

FUNGHI, IL RESPIRO DEL BOSCO

8 minuti

1 proiettori

Né piante, né animali, a volte più simili ad animali, a volte più simili a piante, così i funghi hanno un regno tutto per loro. Solo una piccola parte di essi è stato studiato, il resto è un regno fitto di mistero. Alcuni sono invisibili, altri si mostrano al mondo e con le loro bizzarre forme e colori, rendono il bosco un ambiente magico. 

AUTORE: ERVIN SKALAMERA GIORGIO CIVIDAL / FOTOGRAFIE ERVIN SKALAMERA

IL TRANSIBERIANO

22 minuti

1 proiettori

Bisogna farla ora. Con questo ordine lo Zar di tutte le Russie, Alessandro III diede il via, nel 1886, alla più estesa opera di ingegneria sulla superficie terrestre, la ferrovia Transiberiana. Lo stupefacente progetto di collegare Vladivostok, la porta dell’impero zarista sul Pacifico a Mosca, il cuore dell’impero.  

AUTORE: Edoardo Tettamanzi / fotografie Fiorenzo Carozzi - multivisione Edoardo Tettamanzi

PAESAGGI D'AUTORE

7 minuti

1 proiettori

Il PAESAGGIO come fonte d’ispirazione per rappresentazioni fotografiche. Il meticoloso studio della scena e delle luci unite a una raffinata tecnica di ripresa sono gli ingredienti che rendono le immagini dei veri e propri “panorami d’autore”…un “nuovo mondo”. 

AUTORE: DOMENICO DRAGO E FRANCESCO LOPERGOLO / fotografie Autori Vari  multivisione Domenico Drago Francesco Lopergolo

UN GIORNO ANCORA

9 minuti

1 proiettori

Non riaffiorerò finché non sarò sfuggito alla nascita, agli uomini ed a me stesso … voglio cristallizzarmi nell’estasi di questo bisogno assoluto di purificazione. Lasciatemi un frammento di mare … un giorno ancora! (D.D.)